Mercoledì, Aprile 24, 2019

logo TG 2018 2019                                                                  logo a                     labaro

Rotary Club Potenza Torre Guevara 

Distretto 2120

 direttivo


DSCF0827newAnche se giovane, il nostro Club ha ormai oltre 10 anni di vita e di storia sempre di "Servizio" .

L'attività del Club Potenza Ovest ha formalmente inizio la sera del 20 maggio 2002, con la consegna della Carta Costitutiva da parte del Governatore Ranieri. Il nostro club oggi conta 47 soci e la sua espansione si manifesta ormai da alcuni anni con costanza. E' un club giovane e fatto da "giovani" non a caso l'età media è collocata intorno ai 45 anni. Questo significa che nel nostro club esiste un giusto rapporto fra i soci anziani che con la loro esperienza accompagnano e istruiscono i soci di più recente acquisizione. Non a caso, senza falsa modestia, il nostro club cerca di distinguersi per l'operatività di servizio nei confronti della collettività.

L'organizzazione iniziale del Club non è stata cosa facile. nel primo anno di vita del club è stata principalmente rivolta a favorire la conoscenza fra i soci. Questi, calati in una realtà nuova, hanno potuto, col tempo, instaurare rapporti di amicizia reciproca, creando un clima che ancora oggi definirei ottimale per il prosieguo dell'operato del Club.

Nonostante ciò molteplici furono le attività del primo anno rotariano fra cui il  Forum distrettuale sul Federalismo con la presenza dell'allora Presidente della Regione Basilicata Filippo Bubbico.

Particolare attenzione è stata data all'esigenza di favorire il radicamento del Club nel contesto sociale. Abbiamo cercato di conseguire questo obiettivo attraverso vari momenti, per lo più riunioni conviviali o incontri aperti al pubblico, non trascurando mai la partecipazione, sempre ricercata e quasi sempre ottenuta, di autorità religiose, civili e militari.

In evidenza

Potenza, 22 giugno 2018

Nuovo Presidente del Rotary Club Potenza Torre Guevara.
L’ingegner Gianfranco Apostolo, dal 22 giugno è il nuovo presidente del Rotary Club Potenza Torre Guevara.

Esperto nel settore delle energie alternative e direzione aziendale, è fortemente impegnato nel sociale attraverso il Forum delle Famiglie di Basilicata e la Consulta regionale del laicato cattolico.

114 rivistaluglio2013 Pagina 01

 

Iscrizione Newsletter



Ricevi HTML?

News

locandina concerto 1.0

Agenda del Club

Appuntamenti del mese: 

    • 3 gennaio: Concerto all’auditorium del Conservatorio di Potenza alle ore 19 con l’orchestra di Stato del Kazakhstan.
    • 10 gennaio: Direttivo Club. Si discuterà della pianificazione dei prossimi mesi, della manifestazione “Lucani in primo piano” e dei progetti in corso.
    • 17 gennaio: Caminetto al Grande Albergo alle ore 20, tenuto dall’ing. Lucio Della Sala dal titolo “Ponte Morandi: Analisi di un disastro”.
    • 26 gennaio: Seminario Distrettuale sulla Leadership a Barletta.
    • 27 gennaio: Interclub col Club Rotary Val d’Agri. Trascorreremo una domenica insieme sia per visitare le bellezze di Potenza che per stringere i rapporti di amicizia. Nell’evento sarà inserito la Santa Messa alle 11.30 in Cattedrale e a seguire la presentazione del libro scritto dal presidente del ClubRocco Ramunno dal titolo “Il dovere della memoria: Astra Tramutola una storia tra sogni e realtà”. Appuntamento al Grande Albergo alle ore 11.

Interact - Agenda del Club

 

Pubblicazionelogointeract

Venerdì 21 dicembre ore 19.00, Grande Albergo - Potenza:

Tombolata di beneficenza

Appuntamenti

Più forte la famiglia più forte la basilicatav4.0

ScreenShot563 

Le News del distretto 2120

ScreenShot025

La frase del mese

“Ecco la grande attrattiva del tempo moderno: penetrare nella più alta contemplazione e rimanere mescolati fra tutti, uomo accanto a uomo. Vorrei dire di più: perdersi nella folla, per informarla del divino, come s’inzuppa un frusto di pane nel vino. Vorrei dire di più: fatti partecipi dei disegni di Dio sull’umanità, segnare sulla folla ricami di luce e, nel contempo, dividere col prossimo...(Chiara Lubich)